Terziario Donna

Terziario Donna è l’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate a Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese.
 
I primi gruppi a livello territoriale sono sorti, per iniziativa delle imprenditrici locali, negli anni ottanta. L’organizzazione delle imprenditrici ha ottenuto, sin dal 1993, un riconoscimento formale nello Statuto Confcommercio che attribuisce al Gruppo lo scopo di concorrere, per i particolari profili dell’imprenditoria femminile e valorizzandone gli apporti specifici, alla forza organizzativa e all’efficacia propositiva della Confederazione.
 
Terziario Donna svolge, a tutti i livelli, una costante attività di informazione, assistenza, formazione e supporto alle imprenditrici e a coloro che intendono diventarlo.
 
Le linee principali di intervento si possono così riassumere:
1) assistenza e consulenza alle donne, imprenditrici o aspiranti tali, che hanno bisogno di orientarsi sul mercato del lavoro, di capire le opportunità di inserimento e/o crescita della loro attività e professionalità;
2) formazione finalizzata a far nascere e crescere una cultura d’impresa al femminile
3) informazione ed approfondimento sulle politiche delle pari opportunità
4) consulenza sulle leggi di finanziamento che riguardano l’imprenditoria femminile
 
Qualunque Donna associata a Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle entra di diritto nel gruppo Terziario Donna mandamentale.
 
Per ulteriori informazioni contattare:
Angela Donati (rappresentante gruppo terziario donna)
Tel: +39 347.2315413
Email: terziariodonna@confcom.it