fbpx
accesso-al-credito-fidimpresa-venezia

Consulenza Aziendale

 

 

Sportello Nuova Impresa: i primi passi

Lo sportello Nuova Impresa è un servizio di consulenza ed orientamento che consente di soddisfare il fabbisogno di informazioni necessario ai potenziali neo-imprenditori che desiderano entrare nel mercato, evidenziando insieme opportunità e “minacce” del settore. Attraverso questo servizio sarà possibile avere un quadro generale della situazione e allo stesso tempo una potenziale direzione da percorrere per lo start-up aziendale, sia in termini temporali, che economici.

 

L’attività dello sportello consta nel garantire l’espletamento di tutte le pratiche amministrative (enti pubblici, camera di commercio, …), ma non solo. A questo servizio, infatti, è possibile associare altre possibilità che permettono di concepire l’azienda in modo diverso e di proporre il proprio brand sul mercato:

 

consulenza per lo start-up dell’impresa: avviare una nuova attività richiede una riflessione lunga e attenta che mira a verificare la credibilità e la forza della propria impresa, nonché necessita di un’analisi ponderata dei costi e dei potenziali ritorni economici.

 

sportello franchising: nuove opportunità per franchisor e franchisee. Attraverso questo sportello sarà possibile sondare il mercato per conoscere le potenziali partnership attuabili;

 

 

 

Pratiche Amministrative

Il servizio di segreteria della nostra Associazione comprende un’ampia gamma di servizi integrati e diversificati che consentono di risolvere e soddisfare ogni dubbio si presenti durante la gestione quotidiana della propria impresa.

Tutti gli adempimenti amministrativi verranno seguiti e portati a termine dai nostri uffici.

 

Ci occupiamo, tra le altre cose, di:

 

  • rilascio certificati C.C.I.A.A.;
  • assistenza e redazione contratti di locazione;
  • SIAE (agevolazioni per gli associati) e tanti altri servizi;
  • SCF (agevolazioni per gli associati);
  • assistenza ed inoltro pratiche Camera di Commercio ed uffici vari;
  • assistenza ed inoltro pratiche ad enti ed uffici (CCIAA, Comune, ASL) per l’avvio, modifica o cessazione della propria attività
  • consulenza per rilascio licenze e/o autorizzazioni;
  • elaborazione visure catastali;
  • apertura della partita IVA;
  • ricalcalo INPS a seguito di cessazioni o variazioni;
  • conteggio diritto camerale;
  • informazione e consulenza in materia di tributi locali, tassa occupazione suolo pubblico;

Servizio Protezione dati personali (Privacy)

Il 4 settembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo (Dlgs 10 Agosto 2018 n.101) per l’adeguamento della vecchia normativa nazionale al regolamento europeo sulla protezione dei dati.

Il GDPR (Regolamento UE 2016/679) richiede una serie di adempimenti e processi gestionali non trascurabili tra cui, a titolo esemplificativo, la valutazione d’impatto sulla protezione dei dati (DPIA), la tenuta eventuale di appositi registri di trattamento oltre agli altri documenti quali l’informativa sul  trattamento, consensi, nomine etc..

Eroghiamo un nuovo servizio sulla base di un programma di lavoro condiviso per rendere la TUA Azienda pienamente in linea con tutte le disposizioni stabilite dalla normativa:

  • ANALISI PRELIMINARE
  • AUDIT AZIENDALE (previa valurtazione d’ufficio)
  • CHECK UP APPROFONDITO
  • ADEGUAMENTO
  • FORMAZIONE SE NECESSARIA

Richiedi il servizio prendendo un appuntamento presso i nostri uffici di Portogruaro (T. 0421-278311), Bibione (T. 0431-1945150), Caorle (T. 0421-81712) San Stino di Livenza (T. 0421-310402).