accesso-al-credito-fidimpresa-venezia

Consulenza Aziendale

 

Sportello Nuova Impresa: i primi passi

Lo sportello Nuova Impresa è un servizio di consulenza ed orientamento che consente di soddisfare il fabbisogno di informazioni necessario ai potenziali neo-imprenditori che desiderano entrare nel mercato, evidenziando insieme opportunità e “minacce” del settore. Attraverso questo servizio sarà possibile avere un quadro generale della situazione e allo stesso tempo una potenziale direzione da percorrere per lo start-up aziendale, sia in termini temporali, che economici.

 

L’attività dello sportello consta nel garantire l’espletamento di tutte le pratiche amministrative (enti pubblici, camera di commercio, …), ma non solo. A questo servizio, infatti, è possibile associare altre possibilità che permettono di concepire l’azienda in modo diverso e di proporre il proprio brand sul mercato:

 

consulenza per lo start-up dell’impresa: avviare una nuova attività richiede una riflessione lunga e attenta che mira a verificare la credibilità e la forza della propria impresa, nonché necessita di un’analisi ponderata dei costi e dei potenziali ritorni economici.

 

sportello franchising: nuove opportunità per franchisor e franchisee. Attraverso questo sportello sarà possibile sondare il mercato per conoscere le potenziali partnership attuabili;

 

 

 

Pratiche Amministrative

Il servizio di segreteria della nostra Associazione comprende un’ampia gamma di servizi integrati e diversificati che consentono di risolvere e soddisfare ogni dubbio si presenti durante la gestione quotidiana della propria impresa.

Tutti gli adempimenti amministrativi verranno seguiti e portati a termine dai nostri uffici.

 

Ci occupiamo, tra le altre cose, di:

 

  • rilascio certificati C.C.I.A.A.;
  • assistenza e redazione contratti di locazione;
  • SIAE (agevolazioni per gli associati) e tanti altri servizi;
  • SCF (agevolazioni per gli associati);
  • assistenza ed inoltro pratiche Camera di Commercio ed uffici vari;
  • assistenza ed inoltro pratiche ad enti ed uffici (CCIAA, Comune, ASL) per l’avvio, modifica o cessazione della propria attività
  • consulenza per rilascio licenze e/o autorizzazioni;
  • elaborazione visure catastali;
  • apertura della partita IVA;
  • ricalcalo INPS a seguito di cessazioni o variazioni;
  • conteggio diritto camerale;
  • informazione e consulenza in materia di tributi locali, tassa occupazione suolo pubblico;