logo confocmmercio ristolemene
  Home Ristolemene Ristoratori Le Aziende News Contatti  
 
 
   
  SAcco & Vanzetti
 


// Trattoria

// Tavernetta del Tocai

SAcco & Vanzetti // Contatti
Thomas
Via Fornace 93
30026 Portogruaro VE
località Pradipozzo
T 0421 204706 / F 0421 204264
m.bellotto@libero.it

“La Tavernetta del Tocai” ti parla con i suoi piatti che sono armonia di grandi tradizioni, un gioco di sapori, profumi e sapienti abbinamenti.
La varietà dei piatti proposti dalla cucina della Trattoria cambia con l’alternarsi delle stagioni e dei frutti della terra, nella continua ricerca di insoliti accostamenti e golosi sapori. Ad esaltare la vivacità dei piatti contribuisce la fornita cantina, dove si privilegiano soprattutto i vini DOC della zona Lison-Pramaggiore.
“La Tavernetta” propone una cucina dove i protagonisti sono i tipici prodotti stagionali. L’atmosfera è resa ancor più calda, specialmente d’inverno, dalla fiamma del suo grande camino.
La Trattoria vi offre la possibilità di festeggiare una ricorrenza importante, una serata fra amici, una cena di lavoro, un’occasione speciale. La sala da pranzo, curata ed accogliente, è l’ideale anche per rinfreschi, aperitivi e buffet.
È gestita dalla famiglia Bellotto, a cominciare dal giovane chef Thomas che ha fatto della sua professione una passione dell’arte della cucina.


// Dettagli Trattoria

apertura
chiusura
coperti
prezzo
carte di credito
prenotazione
annuale
domenica sera e lunedì
100
20/65 euro
tutte
gradita
Parcheggio
Carta dei vini
Aria condizionata
Menù turistico
Accessibilità per disabili
Bar Interno
 
   
// le nostre specialità
// risi e bisi e luganeghe
alla veneta


// ingredienti per 4 persone
  • piselli freschi, 1/2 kg
  • riso Carnaroli, 400 gr
  • salsiccia veneta, 200 gr
  • cipolla bianca, qb
  • olio extravergine, qb
  • sale e pepe, qb
  • acqua
  • montasio vecchio grattuggiato
  • foglioline di timo fresco


// preparazione
Pulite i piselli e separateli dai baccelli. In una casseruola con abbondante acqua salata, mettete i baccelli a bollire per 40 minuti.
A parte, fate soffriggere con poco olio la cipolla tritata e aggiungete la salsiccia a pezzetti. Una volta rosolati, aggiungete i piselli con un po' d’acqua di cottura dei baccelli, sale e pepe, e portate ad ebollizione, per circa 20 minuti, fino ad ultimare la cottura. Grattuggiate del formaggio Montasio e delle foglioline di timo fresco a cottura ultimata. Il piatto deve avere la consistenza di una minestra un pò solida, un riso molto all’onda.

// vino

Lison Classico
Lison Pramaggiore

   

ascomportogruaro@confcom.it | T 0421 278311 web design: