Home Ristolemene Ristoratori Le Aziende News Contatti  
 
 
  SAcco & Vanzetti
 
 
// Ristorante Pizzeria

// Sacco & Vanzetti


// Contatti
Walter / Dino / Gigi
Via R. Candiani 75
30023 Concordia Sagittaria VE
T e F 0421 271502
info@saccoevanzetti.com
www.saccoevanzetti.com

Il Ristorante Sacco & Vanzetti è ormai da quattordici anni un punto di riferimento nel mandamento di Portogruaro come luogo di incontro, di ristorazione informale ed alternativa. E' in grado di soddisfare le più disparate richieste sia per l'offerta di pizze classiche, e speciali, che per una cucina genuina che parte da ricette tradizionali per proporre piatti innovativi sempre curati nella presentazione. Il locale è noto anche per i piatti di cucina messicana adattati al gusto italiano.
Nel tradizionale concorso della Renga e Baccalà, la cucina del Sacco & Vanzetti ha sempre raggiunto livelli di eccellenza con la preparazione della tradizionale “Renga”, il baccalà mantecato, i bigoi in salsa, il baccalà alla vicentina.
La versatilità del locale permette di ospitare una clientela variegata e trasversale, calata in un'atmosfera calda e familiare caratterizzata da buona musica, proposte culturali sulle tovagliette di carta riciclata, concerti dal vivo alcuni venerdì invernali, serate di poesia nel periodo estivo.
E' possibile cenare anche all'esterno sotto un'ampia e confortevole tensostruttura, pavimentata in legno, nonchè (d'estate) nel giardino sotto gli ombrelloni.


// Dettagli Ristorante

apertura
chiusura
coperti
giardino
prezzo
carte di credito
prenotazione
annuale e serale
lunedì sera
100
150
20/40 euro
tutte
gradita
Parcheggio
Carta dei vini
Aria condizionata
Menù turistico
Giochi per bambini
Accessibilità per disabili
Bar Interno
 
   
// le nostre specialità
// minestra di fagioli


// ingredienti per 4/6 persone
- Sedano, carote, cipolla, patata, lardo, gambetto di prosciutto, rosmarino, salvia, alloro, aglio, olio extra vergine di oliva, sale, pepe
- Fagioli borlotti secchi 700 gr
- Formaggio vecchio gratuggiato
- Crostini di pane aromatizzati
con olio e aglio


// preparazione
Ammolate per una notte i fagioli secchi, cucinateli in abbondante acqua salata, scolateli e conservatene una parte interi. Tagliate grossolanamente verdure e patate e cucinatele con il lardo, il prosciutto e gli aromi. Conservate intera una parte di questo soffritto.
Frullate a crema verdure e fagioli, unitevi gli ingredienti interi rimasti e date al tutto la giusta consistenza aggiungendo qualche mestolo di brodo di cottura dei fagioli.
Servite calda la minestra con i crostini di pane e una generosa spolverata di formaggio.


// vino

Merlot, Malbek
Lison Pramaggiore
     
ascomportogruaro@confcom.it | T 0421 278311 web design: