fbpx

1 Ottobre 2019

Privacy – obbligo formazione per gli addetti al trattamento dei dati

Com’è ormai noto il 25 Maggio 2018 è stato definitivamente applicato da tutti i Paesi UE il Regolamento Europeo GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 in materia di protezione e trattamento dei dati personali che altresì sancisce l’obbligo della formazione per gli addetti al trattamento dei dati.

La mancata erogazione della formazione rientra tra le violazioni agli obblighi del titolare e del responsabile del trattamento a norma dell’art. 29 del GDPR e all’art. 83 c.4 lett. a) e prevede la sanzione amministrativa pecuniaria fino a 10 milioni di euro o fino al 2 % del fatturato dell’anno precedente, se superiore.

Per quanto sopra, Confcommercio, in collaborazione con Ter Servizi Confcommercio Venezia SRL, ha inteso avviare un ciclo di incontri formativi nel territorio, dalle 19:30 alle 22:30, presso le rispettive sedi:

1 Ottobre – Caorle (Via del Leone, 12)
ascomcaorle@confcom.it – 0421.81712
TERMINE ISCRIZIONE 30 Settembre
ref. Sig. Nicola

“L’aggiornamento professionale e la formazione continua sono ormai imprescindibili soprattutto se il rischio è di incorrere in pesanti sanzioni come in questo caso, dichiara il Presidente di Confcommercio Delegazione Caorle Corrado Sandrin. Il corso – continua Sandrin – fornirà nozioni fondamentali sulla normativa e strumenti pratici da adottare quotidianamente in tema di tutela e sicurezza delle informazioni e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza”.

Fonte Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle