26 settembre 2018

Portogruaro in rosa

Parlano di noi!

Articolo apparso sulla testata “Il Popolo” !

Domenica 14 ottobre 3ª “Portogruaro in Rosa”

Iniziativa benefica e solidale organizzata per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori femminili

Iniziativa benefica e solidale organizzata per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori femminili

Domenica 14 ottobre si terrà la 3ª edizione di “Portogruaro in Rosa”, iniziativa benefica e solidale organizzata per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori femminili, nel pieno rispetto dei principi ispiratori, a cura di A.N.D.O.S. onlus, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Portogruaro (VE) in collaborazione con Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle e Fidi Impresa & Turismo Veneto. Alle 17 la camminata ludico-motoria di 5 Km da Piazza della Repubblica di Portogruaro – aperta anche ai gruppi Nordic Walking -, lungo la ciclabile del fiume Lemene fino a Concordia Sagittaria, con rientro a Portogruaro fino al Palazzo Municipale.

A far da cornice – con la preziosa collaborazione degli operatori locali – una nota di colore con l’addobbo in rosa delle vie e delle vetrine lungo il tragitto della camminata.   Tutti i partecipanti alla camminata, con offerta libera, potranno acquisire una t-shirt di color rosa. Il ricavato sarà devoluto all’A.N.D.O.S. per il sostegno al benessere delle Donne operate al seno nei vari momenti della terapia.

“Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, da sempre è interessata anche alla sfera sociale, e per tale motivo ha deciso di contribuire fattivamente alla realizzazione dell’evento”, dichiara il Presidente di Delegazione Confcommercio Portogruaro Francesco Fratto. “La speranza è contribuire con un piccolo gesto a donare grinta e sorriso alle nostre Donne, simbolo di forza e coraggio per tutti”.

“Desidero esprimere il più sentito ringraziamento – asserisce il Presidente ANDOS del Comitato di Portogruaro, Giuliana Simonatto –  per la generosa collaborazione di Confcommercio e Fidi Impresa & Turismo Veneto; sono certa, continua il Presidente, che il nostro impegno sarà premiato dalla fattiva partecipazione a questa  3^ edizione della” nostra” marcia che quest’anno – considerati i presupposti – mira a raddoppiare le adesioni. Inoltre, come ANDOS, desideriamo ricordare che Ottobre è il mese della prevenzione ma che ogni mese è quello GIUSTO per fare prevenzione. Il nostro motto rimane: “la vera SFIDA è vivere”.