fbpx

30 Luglio 2019

Piccolo credito al settore moda

Comunicato stampa

Due mesi. Tanto è durato il maltempo. Con effetti negativi su più di un comparto, non ultimo quello dell’abbigliamento-calzature che ha registrato picchi di vendite in diminuzione anche 70%, dichiara Manrico Pedrina Presidente di Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle.

 

“Sarà difficile recuperare il terreno perduto – continua Pedrina – ed in ogni caso ci sono le scadenze che vanno onorate”.  Per far fronte a questa emergenze, con i colleghi di Fidi Impresa & Turismo Veneto, è stato convocato uno straordinario consiglio di amministrazione in cui è stato deliberato un intervento immediatamente operativo che ha tre punti di forza: rapidità, nessuna garanzia reale richiesta, nessun onere accessorio indiretto.

 

Aspetti decisamente importanti – sottolinea Pedrina; è un prodotto immediatamente fruibile ed elastico per le imprese del settore moda aderenti al Sistema Confcommercio che prevede un finanziamento chirografario da 10.000 a 40.000 euro per una durata massima di 18 mesi, comprensiva di un periodo di preammortamento di 6 mesi, con tasso fisso e rata costante. Il tasso (TAN) è del 3,75%; certamente delle condizioni molto favorevoli rispetto al mercato”.