6 novembre 2017

Festa di San Martino e del ringraziamento CONCORDIA SAGITTARIA

 

Festa di San Martino e del ringraziamento

CONCORDIA SAGITTARIA

Sabato 11 e Domenica 12 novembre 2017

 

 

L’Amministrazione Comunale di Concordia Sagittaria, unitamente all’Associazione Pro Loco di Concordia Sagittaria, all’Associazione Loncon e in collaborazione con Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle e gli esercenti pubblici locali, organizza Domenica 12 novembre a Concordia Sagittaria un evento che mira a rispolverare le vecchie tradizioni d’un tempo, sacre e genuine: Festa di San Martino e del ringraziamento.  

 

Nel giorno antecedente la Festa di San Martino, Sabato 11, e per tutta la giornata di Domenica 12 novembre, sarà possibile presso i ben 10 esercizi aderenti, degustare prodotti tipici del territorio secondo la tradizione con piatti a base d’oca, riso e verze, castagne e vino novello: Alla Scala, Alla Torre, Al Cacciatore, Al Confin, Historia, Bistrot Altamarea, Hostaria da Fanio, Sacco & Vanzetti, Taverna da Paolino e The Banacher, saranno gli attori illustri di questo gustoso programma.

 

A corredo dell’iniziativa, Domenica 12 novembre, il programma prevede alle ore 9:30 la Santa Messa in Cattedrale, alle ore 10.30 la Benedizione in piazza di trattori e macchine e dalle ore 11:00 degustazione di golosità in Piazza fronte Municipio (Via Roma).

 

Un prelibato appuntamento per riscoprire una volta di più la tradizione e valorizzare il territorio anche attraverso la storia nel piatto.

 

Filippo Facca, Delegato Comunale di Confcommercio: “è sempre un piacere, anzi un orgoglio, far parte della riscoperta di queste splendide tradizioni. Complimenti a tutti coloro che rendono possibile questo, all’Amministrazione Comunale che prontamente appoggia, all’Associazione Pro Loco di Concordia Sagittaria e ai nostri ristoratori che con le loro sapienti mani permettono di gustare eccellenze e riassaporare dolci momenti”.