fbpx

26 Gennaio 2021

“FAI CENTRO, FAI DEL BENE”: IL 29 GENNAIO CONFCOMMERCIO PORTOGRUARO CONSEGNA IN MUNICIPIO A PORTOGRUARO I BUONI SPESA DESTINATI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Comunicato stampa

Si è conclusa lo scorso 15 gennaio l’iniziativa “Fai centro, fai del bene”, promossa da Confcommercio Portogruaro per aiutare le famiglie in difficoltà residenti nel territorio comunale.

L’associazione ha deciso infatti di devolvere in favore delle famiglie che stanno vivendo un disagio economico la somma di 1 euro per ogni scontrino di valore superiore ad Euro 20 o di 0,50 euro per ogni scontrino di valore inferiore ad Euro 20 emesso durante le festività natalizie dagli esercizi commerciali aderenti e raccolto nelle urne dislocate in alcuni locali pubblici.

L’iniziativa ha visto l’importante collaborazione del Comune di Portogruaro, del Lions Club Portogruaro e di Banca Prealpi – San Biagio, oltre alla parrocchia di Sant’Andrea che ha permesso di individuare i nuclei familiari ai quali saranno consegnati i buoni spesa.

Complessivamente, grazie alla generosità di tutti gli attori che hanno preso parte all’iniziativa benefica e grazie alla sentita partecipazione dei cittadini di Portogruaro, è stato possibile raccogliere un totale di 3.000 euro grazie ai quali saranno ricavati 60 buoni spesa del valore di 50 euro ciascuno. Buoni che saranno consegnati dal presidente di Confcommercio Portogruaro, Francesco Fratto, insieme agli altri partner dell’iniziativa, al Parroco di Sant’Andrea, don Giuseppe Grillo, venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 12 presso il Municipio di Portogruaro (l’evento purtroppo non sarà aperto al pubblico nel rispetto delle misure anti-contagio).

A fare gli onori di casa sarà ovviamente il sindaco della Città sul Lemene, Florio Favero, che sin dall’avvio dell’iniziativa ne ha sottolineato l’importanza, sia quale forma di solidarietà verso le famiglie del territorio che vivono una situazione di disagio economico sia quale incentivo agli acquisti di Natale nei negozi di prossimità.

“Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto grazie all’iniziativa “Fai Centro, fai del bene” – ha spiegato il presidente di Confcommercio Portogruaro, Francesco Fratto – la sinergia con l’amministrazione comunale, con la parrocchia, con il Lions Club Portogruaro e la collaborazione con Banca Prealpi – San Biagio, hanno dato frutto, permettendoci di donare questi buoni spesa ai cittadini meno fortunati del nostro comune. Abbiamo inoltre richiamato l’attenzione dei nostri concittadini sull’importanza di sostenere le attività commerciali ed i pubblici esercizi del posto che in seguito alla pandemia ed alle misure anti contagio, stanno vivendo un momento di estrema difficoltà. Voglio ringraziare tutti i partner di Confcommercio Portogruaro che ci hanno consentito di realizzare questa iniziativa che speriamo di poter riproporre anche il prossimo anno”.