fbpx

19 Febbraio 2020

Eletto il Consiglio Direttivo Federalberghi Caorle

Comunicato stampa

Il nuovo sindacato di categoria di Confcommercio degli albergatori di Caorle  ha iniziato il suo cammino: Federalberghi Caorle ha tenuto lo scorso martedì 18 febbraio, presso la sala azzura del PalaExpomar di Caorle, la sua prima assemblea generale, presieduta, come previsto dalle norme transitorie del Regolamento del sindacato, dall’ex presidente dell’ormai storica associazione albergatori Caorle, Loris Brugnerotto e dal Presidente di Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle, Manrico Pedrina.

Assemblea particolarmente partecipata e soprattutto sentita come momento di condivisione di un nuovo progetto e un’attesa di rilancio e di prospettiva per tutto il comparto della ricettività di Caorle.
Loris Brugnerotto ha brevemente ripercorso il camminio che ha portato alla nascita di questo nuovo soggetto sottolineando l’importanza dell’integrazione con il  sistema Confcommercio, ma anche al contestuale rispetto della specificità dell’esperienza imprenditoriale ed associativa maturata dagli albergatori; ha quindi ringraziato i colleghi e la dirigenza di Confcommercio per il dialogo sempre franco e costruttivo che ha portato a questo risultato, ovvero a questa nuova partenza.

Il Presidente Manrico Pedrina, nell’esprimere la più viva soddisfazione e gratitudine per  l’impegno con il quale  gli albergatori di Caorle e i loro rappresentanti hanno lavorato insieme a Confcommercio del Portograrese per creare Federlaberghi Caorle, ha invece posto l’accento sul fatto che tutte le imprese associate  avranno modo di appezzare  una maggior forza e autorevolezza  del settore alberghiero caorlotto nei confronti delle istituzioni e della realta economica del territorio. Nell’aprire l’apertura delle votazioni vere e proprie, Pedrina ha  concluso  con i migliori auguri di buon lavoro per i nuovi consiglieri e per il Presidente del nuovo sindacato.

Ecco dunque i 9 consiglieri eletti per comporre il primo Consiglio di Federalberghi Caorle: Loris Brugnerotto, Celio Angelo Bortoluzzi, Nazareno Cosmo,  Mattia Munerotto,  Kay Turchetto, Alberto Borin,  Marco Catto, Nazzareno Mazzarotto, Giorgio Rosso. Nei prossimi Giorni il Consiglio si riunirà per eleggere il Presidente e definire il programma delle attività di Federalberghi Caorle.

Il Consiglio, che si riunirà nei prossimi giorni per eleggere il Presidente e definire il programnma delle attività, rimarrà in carica, sempre come previsto dalle norme transitorie del regolamento, sino al rinnovo delle cariche di Confcommercio mandamentale, sino alla fine del 2022, quindi sarà rinnovato ogni cinque anni

 

 

Fonte Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle