13 giugno 2018

Campagna Book Direct – ridurre i costi di intermediazione

 

La legge sulla concorrenza e il mercato, recentemente approvata dal Parlamento Italiano, ha sancito la nullità delle clausole di parity rate, restituendo agli albergatori libertà ed autonomia nella gestione delle proprie politiche commerciali.

A tal proposito, Federalberghi-Confcommercio ha predisposto un cartello, in due lingue (italiano ed inglese), da utilizzare per invitare i propri clienti a prenotare senza il tramite di intermediari annunciando la disponibilità della migliore tariffa ovvero la garanzia che prenotando direttamente sarà applicato un prezzo non superiore a quello offerto da altri canali con eventuali ulteriori vantaggi a discrezione della struttura.

Oltre al cartello – disponibile anche nella versione personalizzabile – è stato prodotto un manuale sulla promozione delle prenotazioni dirette che contiene alcuni esempi di benefit abitualmente proposti dagli alberghi. Gli strumenti sono a disposizione presso le nostre sedi ovvero su richiesta via e-mail ad ascomportogruaro@confcom.it.

Ti invitiamo infine a strutturare una campagna Facebook con questo tema, seguendo lanostra pagina dedicata Gruppo Alberghi Caorle dalla quale trarre spunto per impostare il proprio palinsesto.

I nostri uffici di Portogruaro (T. 0421-278311), Bibione (T. 0431-1945150), Caorle (T. 0421-81712 ref. Sigg. Ciro e Nicola) e San Stino di Livenza (T. 0421-310402), restano come di consueto a completa disposizione.