3 Maggio 2019

15ma Edizione “Terre dei Dogi in Festa”

Il Comune di Portogruaro e Confcommercio, anche in collaborazione con le Associazioni del territorio, si preparano a regalare la 15^ edizione di Terre dei Dogi in Festa: una rassegna, una kermesse, una sfilata di eccellenze di un territorio compreso tra Livenza e Tagliamento. Un palcoscenico importante, nel cuore pulsante della Città di Portogruaro, sul quale si esibiranno diversi attori nei giorni 17-18-19 Maggio 2019.

Una formula vincente che si conferma e che ogni anno presenta qualche novità, in particolare:

Mercatino in Festa – CENTOPASSIONI, in Via Garibaldi: mercanti del commercio, oltre 50 tra sabato e domenica, che esporranno le loro creazioni sabato 17 e domenica 18.

E poi…

1-Fiera del Biologico, Portogruaro BIO, all’interno del Parco della Pace. Un’esposizione qualificata di operatori con prodotti bio del settore alimentare e non alimentare.

2- Vecchi Mestieri in Via Cavour e in Borgo San Giovanni (esposizioni ed allestimenti)

2- Terre dei Dogi in Festa è anche GUSTO: lungo le vie del centro, e non solo, si potranno degustare pietanza tipiche, che rievocano le tradizioni d’un tempo, a cura degli esercenti presenti all’interno delle strutture “casettee degli operatori pronti a spalancare le porte dei propri esercizi per offrire il meglio dell’ospitalità e a sfidare i palati più fini ed esigenti.

4- Degustazioni di vino a cura diaziende vitivinicole pronte a sorprendere i curiosi e i gourmet.

5- Via Seminario con I Mercanti del Castello; circa 20/25 ambulanti con esposizioni di prodotti di qualità nella giornata di domenica

6- Via Seminario con Coldiretti, con circa 15 operatori sia sabato che domenica

7- show cooking e degustazioni

8- La Gondola Errante, per delle passeggiate sul fiume Lemene ed ammirarne gli scorci

A cornice, operatori del centro storico e ambulanti per corredare un pacchetto pregno di contenuti.

Una tre giorni che ambisce ad essere memorabile e restare impressa nel gusto!